Impianti di sicurezza

IMPIANTI DI SICUREZZA
IMPIANTI DI SICUREZZA

Contesto, ipotetici rischi e abitudini di chi ne usufruisce: valutiamo il campo d’azione per progettare il tuo impianto di sicurezza esemplare.

La sicurezza inizia con la scelta dell’impianto giusto. Infatti, ne esistono di diversi tipi: impianti antifurto e antintrusione; impianti antirapina e anticoercizione; impianti rilevazione gas e antincendio; impianti videosorveglianza; impianti di riconoscimento biometrico; impianti di controllo accessi.

Il sopralluogo tecnico consente di stimare i rischi e di conoscere il livello di sicurezza necessario per quel certo ambiente. La protezione dei luoghi viene poi progettata a livelli, dall’esterno all’interno e viceversa, individuando eventuali locali o punti ad alto rischio che hanno bisogno di essere più e meglio protetti.

Sicurezza è anche privacy.Il recente GDPR fornisce indicazioni precise sul trattamento dei dati.
 Tutti i professionisti coinvolti nella progettazione di impianti di videosorveglianza e controllo accessi devono rispettare la normativa privacy garantendo privacy by design e privacy by default. In questo modo chi sviluppa un progetto che implica il trattamento di dati personali è tenuto a seguire misure preventive in grado di garantire la sicurezza dei dati durante e dopo la progettazione.

IL FUTURO È PURA ENERGIA.

ALTRI SERVIZI IN IMPIANTI ELETTRICI